top of page
Immagine del redattorelafiorentinaexperience

COSA MI SERVE PER PRATICARE YOGA IN SPIAGGIA?




COSA DEVO PORTARE CON ME PER PRATICARE YOGA IN SPIAGGIA?

  • Il tappetino da yoga: Sì, è l'elemento fondamentale per entrambi gli sport. La mia raccomandazione è di optare per un tappetino versatile che può essere utilizzato su tutti i tipi di superfici. Se è a due lati, tanto meglio. Questo garantirà una buona presa. In termini di preferenze, c'è qualcosa per tutti. Alcune persone preferiscono tappetini da yoga più sottili, mentre altri preferiscono tappetini più spessi, che sono più comodi ma meno stabili quando si fanno pose di equilibrio. Qualunque sia la vostra preferenza, quella che dovrebbe essere, è ampia.

  • Telo mare? Si possiamo anche preferirlo al tappetino!!

  • Blocchi: un accessorio perfetto che vi aiuterà a raggiungere le posture yoga perfette. Pertanto, se siete in fase di miglioramento, ne avrete bisogno. Anche se sei un principiante. Con essi risolverete alcune limitazioni e problemi di flessibilità, mettendoli sotto la schiena, sedendovi, appoggiandovi sopra.

TIPS

Applicare la protezione solare. Anche se è fuori dalle ore di punta, non sottovalutate la potenza dei raggi del sole. Potresti scottarti al sole.


Prima di iniziare, livella il terreno. Comunque se si cade, la sabbia è morbida!!


Evitare di mangiare pasti abbondanti prima di praticare lo yoga. Se proprio, uno spuntino piccolo e leggero.


BENEFICI DI PRATICARE YOGA SULLA SPIAGGIA?


Se non ci hai mai pensato, la verità è che praticare yoga sulla spiaggia ha molti benefici, sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Essendo esposti alla luce del sole, sia all'alba che al tramonto, generiamo vitamina D. Respirare aria fresca in un ambiente pulito come la spiaggia, miglioriamo la nostra ossigenazione e di conseguenza anche la nostra energia.


In termini di pratica, fare yoga sulla spiaggia ha i suoi vantaggi. Per esempio, essendo una superficie irregolare, eseguire alcune posture sulla sabbia è una difficoltà in più, quindi dovremo fare un po' più di sforzo e lavorare sui nostri muscoli per ottenere equilibrio e stabilità. Inconsciamente, i movimenti nella sabbia ci costringono a fare piccoli aggiustamenti al nostro corpo, attivando alcuni muscoli che normalmente non usiamo.


Inoltre, poiché il terreno è morbido, possiamo eseguire posture invertite senza paura. Cosi, impariamo uno dei valori importanti, mettersi in gioco e si impara a cadere e anche a uscire dalla propria zona di comfort. Lo stesso vale per le pose di equilibrio. La spiaggia ci aiuterà a perfezionare e migliorare.


Ci vediamo sul materassino, un abbraccio, Ele 🙏🏻💗



5 visualizzazioni
bottom of page